Music's Takin'Over

La musica domina!


31 anni fa ci lasciava il grande Freddie Mercury.

Lo ricordiamo con l’epica “Bohemian Rhapsody”

Il 24 novembre 1991 moriva il grande Freddie Mercury, malato di AIDS.

Prima della sua morte, nel febbraio 1991 i Queen pubblicano il loro quattordicesimo album in studio, “Innuendo”, che ebbe grande successo. Il gruppo di Mercury ha venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo. Freddie Mercury intraprese anche una breve carriera solista, pubblicando due album tra il 1985 ed il 1988.

Bohemian Rhapsody.

Uno dei pezzi più belli e rappresentativi dei Queen è Bohemian Rhapsody, uscita nel 1975 con quell’album capolavoro quale è “A Night At The Opera”, il quarto della band. ” Bohemian Rhapsody ” è il primo singolo estratto, che ottenne subito un enorme successo, rimanendo al vertice della Uk Official Singles Chart per nove settimane e arrivando a vendere più di un milione di copie nel gennaio del 1976. “Bohemian Rhapsody” è una meravigliosa e geniale opera in tre atti da 6 minuti, ove si succedono diversi generi, dal rock progressivo alla ballata rock all’opera.

Il brano raggiunse nuovamente la prima posizione verso la fine del 1991 (dopo la morte del frontman Freddie Mercury), quando fu ripubblicato come doppio singolo insieme a “These Are the Days of Our Lives”, restandovi stavolta per cinque settimane. Grazie a questi ottimi risultati, sino al 2005 è risultato essere il terzo singolo più venduto di sempre nel Regno Unito. Nel 2018, sulla scia del successo del film omonimo, è diventata la canzone incisa nel XX secolo più ascoltata di sempre in streaming raggiungendo 1,6 miliardi di riproduzioni. Nel 2021 è invece diventata la prima canzone di una band britannica a conquistare il disco di diamante negli Stati Uniti d’America



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: