Music's Takin'Over

La musica domina!


13 marzo 1988, muore John Holmes, divo del cinema a luci rosse.

A lui Elio e le Storie dedicano “John Holmes, una vita per il cinema” .

Il 13 marzo 1988 muore per una polmonite da HIV l’ attore americano di film pornografici John Holmes.John Curtis Holmes, nato John Curtis Estes, era nato ad Ashville, Ohio, l’8 agosto 1944.

Alla grande star maschile del cinema a luci rosse, al superdotato attore statunitense John Holmes, noto nell’ ambiente come “P38”, dedicano un loro brano nel 1989 i grandi Elio e le Storie Tese. Il brano, in verità uscito in una prima versione nel 1987, quando Holmes era ancora vivo, viene riproposto in versione un po’ diversa proprio a fine 1989, contenuto nel primo album ufficiale del gruppo milanese, Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, che avrà grande successo, meritandosi anche un disco d’oro.

Il brano diventa dunque un iconico ed ironico tributo all’attore, morto nel 1988 a soli 43 anni per Aids. Pezzo pop rock ottimamente suonato, nasce come una critica nei confronti del mondo dell’hard, che in quell’epoca trasformava in idoli soggetti dalle dubbie capacità artistiche e recitative. Il testo è volutamente grottesco e paradossale, da ascoltare con attenzione e da cantare.

ph Corriere.it



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: