Ne ha collezionati di successi in quasi 20 anni di attività il personaggio più famoso di Barbados, Rihanna, al secolo Robyn Rihanna Fenty, solo 34 anni.
Le cronache ci raccontano che la ragazza si è trasferita da Barbados negli Stati Uniti d’America a soli 16 anni grazie ad un contratto discografico, per poi esordire con il botto l’anno successivo, nel 2005, con l’album Music of the Sun. Quel disco le è valso un piazzamento in decima posizione nelle classifiche di vendita di Billboard, per non parlare del singolo Pon de Replay, che ha raggiunto la seconda posizione della Billboard Hot 100.
Non ci interessa in questa sede produrre il ricco excursus dei successi discografici, tanti, dell’artista caraibica. Ci è sufficiente dire che Rihanna ha sperimentato diversi generi musicali in questi anni, dal pop alla dance, al rythm and blues.
Per non farci mancare nulla propongo un pezzo che mi ronza in testa in questi giorni. Si tratta di This Is What You Came For , brano pop dance del 2016, dove la musica è fornita dall’inventiva di un deejay come Calvin Harris. La voce e le soavi movenze sono ovviamente della nostra Rihanna.
Rihanna Calvin Harris Barbados Stati Uniti pop dance
Rispondi