Nel luglio 1987 il cantautore statunitense Terence Trent D’Arby pubblica a 25 anni il suo album d’esordio, “Introducing the Hardline According to Terence Trent D’Arby”. Il disco, pubblicato per la Columbia Records, sarà un battesimo molto fortunato per l’artista, vendendo oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo.
Tra le tracce contenute nel disco si segnala anche”Let’s Go Forward”, che non viene estratto come singolo e che tuttavia otterrà un buon seguito internazionale grazie anche ai molti passaggi radiofonici. Il brano si lascia apprezzare come una bella ballata pop ed r’n’b. La voce di D’Arby è inconfondibile anche per la sua voce roca, che ricorda quella di Sam Cooke.
L’album ha debuttato al numero uno nel Regno Unito, trascorrendo un totale di nove settimane (non consecutive) in cima alla classifica degli album del Regno Unito. Ha raggiunto il numero 1 in Australia e Svizzera. Alla fine è stato certificato 5 × Platinum (per vendite di 1,5 milioni di copie). L’album è stato un successo anche negli Stati Uniti, anche se il suo successo è stato più lento.
La vita come Sananda Maitreya
A seguito di alcuni sogni, l’ artista ha deciso di cambiare nome in Sananda Maitreya.Dal 4 ottobre 2001 è legalmente il suo nuovo nome; non solo nella vita ma anche come artista, si fa chiamare esclusivamente Sananda Maitreya. Con questo nome continua ad incidere dischi, che non hanno un grande successo di pubblico, anche per le scelte discografiche e di produzione. Si autoproduce infatti con un’etichetta propria, la “TreeHouse Publishing”. Vive in Italia da diversi anni, ove ha due figli.

Rispondi