Music's Takin'Over

La musica domina!


Attesa visita di Wang Yi a Mosca.

Previsto anche incontro con Vladimir Putin.

Il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi sarà in visita in Russia. Lo ha confermato il portavoce del governo russo Dmytri Peskov, non escludendo un incontro con il presidente Vladimir Putin.

Come noto la Cina, accusata dagli americani di fornire, o di voler fornire armi alla Russia, ha negli scorsi giorni annunciato, in seno alla Conferenza Internazionale per la Sicurezza di Monaco di Baviera, di voler presentare una proposta di pace per l’Ucraina, nel rispetto dell’integrità territoriale del paese.

“Non escludiamo un incontro tra il presidente e Wang Yi, che sarà a Mosca”, ha confermato infatti Peskov, confermando i rapporti di amicizia su diversi piani che intercorrono tra la Cina e la Russia. “L’agenda è chiara e molto vasta, e quindi c’è di che parlare”, ha detto ancora il portavoce del governo russo.

Nel frattempo anche il responsabile per le relazioni esterne della Commissione Ue, Borrell, ha avvisato la Cina che, in caso di fornitura di armi alla Federazione Russa, sarà superata la “linea rossa”. Insomma la situazione, a livello internazionale, non pare tanto distesa.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: