Con “I Say A Little Prayer For You”
È morto lo scorso mercoledì 8 febbraio a Los Angeles il grande compositore, pianista e discografico statunitense Burt Bacharach. Avrebbe compiuto 95 anni a maggio. La sua fama ha inizio negli anni Cinquanta e Sessanta, ove si fa apprezzare come pianista e direttore della formazione che accompagnava in concerto Marlene Dietrich.
Vincitore di numerosi premi, è conosciuto soprattutto per i grandi successi discografici negli anni 1962-1969, scritti assieme a Hal David e interpretati principalmente da Dionne Warwick.
Bacharach è autore di un totale di 70 brani che hanno stazionato nella Top 40 statunitense e di 52 successi nella Top 40 del Regno Unito.
Ha composto anche musica da film, premiato tre volte con l’Oscar, anche per Barbra Streisand.
Oscar per la migliore canzone da film per “Arthur’s Theme (The Best You Can Do)”, interpretata da Christopher Cross. Oscar per la migliore colonna sonora nel 1970 per il film “Butch Cassidy” e per la migliore canzone con “Raindrops Keep Falling On The Rain”, sempre nel 1970.La sua musica è stata apprezzata e reinterpreta anche dal mondo jazz, per esempio da Stan Getz.
Lo ricordiamo con il grande successo di “I Say a Little Prayer for You”, interpretato nel 1967 da Dionne Warwick e che fu portata al successo anche da Aretha Franklin.

Rispondi