Music's Takin'Over

La musica domina!


La Bce alza ancora i tassi di interesse: al 3% sui rifinanziamenti, al top dal 2008 (Askanews)

Inoltre ha già annunciato che a marzo alzerà i tassi di altri 50 punti base, per poi valutare

Roma, 2 feb. (askanews) – La Banca centrale europea ha alzato di altri 50 punti base (0,50 punti percentuali) i tassi di interesse dell’area euro, con cui il tasso sulle principali operazioni di rifinanziamento sale al 3%, il livello più elevato dall’ottobre del 2008 (3,25%).
Inoltre, ha esplicitamente affermato che ha già deciso che a marzo “intende innalzare i tassi di interesse di altri 50 punti base, per poi valutare la successiva evoluzione della sua politica monetaria”. L’indicazione si accompagna dal ribadire la generica indicazione che il Consiglio “continuerà ad aumentare i tassi di interesse in misura significativa a un ritmo costante e a mantenerli su livelli sufficientemente restrittivi da assicurare un ritorno tempestivo dell’inflazione al suo obiettivo del 2%”.

La mossa di oggi era ampiamente attesa ed era stata sostanzialmente preannunciata dalla stessa istituzione, che ha deciso di procedere a dispetto dei nuovi rallentamenti della dinamica inflazionistica. La crescita media dei prezzi al consumo nell’area euro, all’8,5% su base annua a gennaio, resta ben più elevata dell’obiettivo del 2% perseguito dalla stessa Bce.
Voz/Int14

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: