Una canzone dedicata agli indiani d’America. Little Steven.
Nel 1987 Little Steven pubblica il suo terzo album da solista, “Freedom No Compromise”, che rimane alla storia soprattutto per il singolo di successo “Bitter Fruit”. Nell’album si assiste a diverse esperienze e contaminazioni tipiche della world music. Qui proponiamo, in una versione live con Bruce Springsteen, che Little Steven accompagna dal vivo nella sua E- StreetBand, “Native American”, dedicata agli indiani d’America, alla loro cultura, ai loro diritti spesso infranti.
Dedicato a tutti i nativi, ai popoli oppressi e perseguitati di tutto il mondo … Oka ke uanna … Oka ke uanna oh.
Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.
Ops! Si è verificato un errore e non è stato possibile completare la procedura di abbonamento. Ricarica la pagina e riprova.
Music’s Takin’ Over è il blog dedicato alla musica ed alla cultura musicale.
Music’s Takin’ Over è un brano di The Jacksons tratto dall’album Goin’ Places (1977), in italiano “La musica sta prendendo il sopravvento”.
Proprio il sentimento che vuole trasmettere con i suoi articoli e con le sue selezioni musicali il curatore del blog, il giornalista Manuel Buccarella.
Verrà dato spazio a diversi generi musicali e ad un po’ di storia della musica, con cadenza tendenzialmente quotidiana e senza la presunzione di voler fare accademia.
Buona musica!
Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.
Rispondi