Il brano certamente più noto e di successo degli Everything But The Girl è Missing. Il pezzo esce per la prima volta l’8 agosto 1994 come singolo estratto dall’ottavo album in studio “Amplified Heart”. Sulle prime il pezzo non ebbe grande successo commerciale. Per altro la coppia britannica fino a quel momento, che partiva dal cool jazz, fino a quel momento non aveva ottenuto il suffragio del grande pubblico. “Missing” era stata originariamente registrata come una ballata pop, voce e chitarra.Il duo affidò quindi il brano al produttore di musica house Todd Terry per remixarlo. Fu realizzata dunque una versione dance di Missing, che diventò una hit in tutto il mondo, permettendo agli Everything but the Girl di arrivare ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.
“Missing”, Everything But The Girl.
Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.
Ops! Si è verificato un errore e non è stato possibile completare la procedura di abbonamento. Ricarica la pagina e riprova.
Una replica a ““Missing”, Everything But The Girl.”
-
[…] a ripercorrere la storia degli Everything But The Girl approdando all’esordio discografico, “quell’”Eden” pubblicato nel 1984 […]
"Mi piace""Mi piace"
About Me
Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.
Articoli recenti
- Napoli, 19 marzo 1955, nasce Giuseppe “Pino” Daniele.
- MARZO/”Águas de março”, Antônio Carlos Jobim (1972).
- “The Beat of The Night”, Bob Geldof (1987).
- “Ma Quale Idea”, funk all’italiana da Pino d’Angiò.
- Manifestazione arcobaleno a Milano, Pascale: i diritti sono di tutti, anche di Meloni e sua figlia (Askanews).
Rispondi