Music's Takin'Over

La musica domina!


I Muse con “Mercy” non fanno affatto “la carità”…

Bellissimo brano dei Muse, Mercy (misericordia) è un singolo pubblicato il 18 maggio 2015 come secondo estratto dal settimo album in studio Drones. “Mercy” è il quarto brano presente in “Drones” e, secondo quanto dichiarato dal frontman Matthew Bellamy attraverso il sito ufficiale del gruppo, narra la fase in cui il protagonista del concept «comprende di aver perso qualcosa, se stesso. Questo è [il momento] dove ci si rende conto di essere sopraffatti dalle forze oscure introdotte in Psycho».

“Aiutami, sono caduto dentro/Ho provato a cambiare il gioco/Ho cercato di infiltrarmi, ma ora sto perdendo/Gli uomini con il mantello sembrano sempre dirigere lo spettacolo/Salvami da ombre e fantasmi e ombre prima che mangino la mia anima/Misericordia Misericordia!”

Non c’è che dire, brano che rappresenta al meglio la capacità di coniugare morbide melodie, accompagnate da un potente sintetizzatore, con un po’ di base hard rock, tipica soprattutto degli inizi della band britannica.

A settembre scorso i Muse sono usciti con un nuovo album, “Will of The People”.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: