Music's Takin'Over

La musica domina!


Sondaggi SWG: il PD sprofonda sotto il 15%, salgono M5S e Lega.

L’ultimo sondaggio politico di Swg vede il Pd scendere sotto il 15%, in calo anche Fratelli d’Italia e il terzo polo mentre sono in crescita Lega e Movimento 5 Stelle.

L’ultimo sondaggio politico condotto da SWG per LA7 ieri, 19 dicembre, attesta l’ulteriore scivolone del Partito Democratico che, al 14,7%, scende per la prima volta sotto la soglia psicologica del 15%. L’ulteriore defaillance del PD sarebbe dovuta alle conseguenze del Qatargate ed alle incertezze collegate al rinnovamento degli organi di governo del partito. Il M5S rimane saldo, con piccolo incremento, al secondo posto con il 17,4%, a rappresentare la quota progressista dell’elettorato italiano. Saldo al primo posto, con piccola erosione,ed oltre il 30%, il partito della Meloni, Fdi. In crescita anche la Lega, dall’8,5 al 9%. Sostanzialmente stabili gli altri.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Lascia un commento

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter