Take good care of My Heart è un brano del 1984 interpretato da Jermaine Jackson e Whitney Houston, prodotto da Jackson, ed inserito sia nell’album di debutto di Whitney Houston (“Whitney Houston”) che nell’album omonimo di Jermaine Jackson, al suo debutto con Arista Records.
Un pezzo molto bello, tra il pop ed il R’n’b, che non fu mai pubblicato come singolo. Questo a mio parere fu un grande errore di produttore e discografici, considerata l’elevata qualità dell’ interpretazione canora e di musica ed arrangiamenti. Un brano che esalta le doti canore dei due interpreti. La musica è arrangiata da Michael Omartian (diverse importanti produzioni, tra cui Steely Dan, Christopher Cross, The Jacksons, Michael Bolton) e da Greg Phillinganes, che nel brano suona anche le tastiere e che è un grande turnista (Stevie Wonder, Eric Clapton, Toto e David Gilmour. Nel 1978 ha iniziato una collaborazione con Michael Jackson e con The Jacksons durata circa 30 anni).
Nel brano altri session men di fama come il bassista Nathan East (oggi membro del noto gruppo jazz fusion Fourplay), il sassofonista Ernie Watts, il chitarrista (scomparso) David Williams, il batterista John Robinson.
L’intesa tra i due cantanti andò oltre il palcoscenico: Jermaine ebbe con la povera Whitney una relazione extraconiugale in quegli anni, lui che era sposato con Hazel Gordy, figlia del patron della Motown. Il matrimonio terminò nel 1988.
Rispondi