Music's Takin'Over

La musica domina!


“Take Good Care Of My Heart”, straordinario duetto Whitney Houston – Jermaine Jackson.

Take good care of My Heart è un brano del 1984 interpretato da Jermaine Jackson e Whitney Houston, prodotto da Jackson, ed inserito sia nell’album di debutto di Whitney Houston (“Whitney Houston”) che nell’album omonimo di Jermaine Jackson, al suo debutto con Arista Records.
Un pezzo molto bello, tra il pop ed il R’n’b, che non fu mai pubblicato come singolo. Questo a mio parere fu un grande errore di produttore e discografici, considerata l’elevata qualità dell’ interpretazione canora e di musica ed arrangiamenti. Un brano che esalta le doti canore dei due interpreti. La musica è arrangiata da Michael Omartian (diverse importanti produzioni, tra cui Steely Dan, Christopher Cross, The Jacksons, Michael Bolton) e da Greg Phillinganes, che nel brano suona anche le tastiere e che è un grande turnista (Stevie Wonder, Eric Clapton, Toto e David Gilmour. Nel 1978 ha iniziato una collaborazione con Michael Jackson e con The Jacksons durata circa 30 anni).
Nel brano altri session men di fama come il bassista Nathan East (oggi membro del noto gruppo jazz fusion Fourplay), il sassofonista Ernie Watts, il chitarrista (scomparso) David Williams, il batterista John Robinson.

L’intesa tra i due cantanti andò oltre il palcoscenico: Jermaine ebbe con la povera Whitney una relazione extraconiugale in quegli anni, lui che era sposato con Hazel Gordy, figlia del patron della Motown. Il matrimonio terminò nel 1988.



Una replica a ““Take Good Care Of My Heart”, straordinario duetto Whitney Houston – Jermaine Jackson.”

  1. […] concomitanza con quella di suo fratello Michael, piazzando circa 30 successi fino agli anni ’80. Ha prodotto e registrato duetti con Whitney Houston al suo debutto nel 1984 ed è stato produttore per la band Switch. Dopo sette anni si è unito ai […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: