“Ci può essere solo una risposta, la lotta per i nostri interessi nazionali”
Roma, 7 dic. (askanews) – La Russia “si difenderà con tutti i mezzi a sua disposizione” nella “lotta per gli interessi nazionali” contro l’Occidente, ha detto il presidente russo Vladimir Putin aggiungendo che le organizzazioni per i diritti occidentali hanno trattato Mosca come “un Paese di seconda classe che non ha alcun diritto di esistere”.
“Ci può essere solo una risposta da parte nostra: una lotta coerente per i nostri interessi nazionali” e “lo faremo in vari modi e e con vari mezzi. Prima di tutto, ovviamente, ci concentreremo sui mezzi pacifici, ma se non rimane altro, ci difenderemo con tutti i mezzi a nostra disposizione”. Putin ha anche aggiunto che “l’operazione speciale” in Ucraina è un processo lungo.
Il presidente russo Vladimir Putin, nel corso di una riunione del Consiglio per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani rispondendo a una domanda di Svetlana Makovetskaya, membro del Consiglio, ha dichiarato che la minaccia di una guerra nucleare globale sta crescendo: “Per quanto riguarda la minaccia di una guerra nucleare, Svetlana Gennadyevna, hai ragione. Tale minaccia sta crescendo, a dire il vero”.Putin ha sottolineato che la Russia non è “impazzita” e il suo arsenale nucleare è un deterrente puramente difensivo: “La Russia considera le armi nucleari una risposta a un attacco” e Mosca ha “le armi più avanzate, ma non vogliamo sventolarle”.Il presidente russo ha poi aggiunto che la Russia “potrebbe essere l’unico garante dell’integrità territoriale dell’Ucraina” e ora “tocca ai nuovi leader dell’Ucraina”.Dmo/Int14

Rispondi