Ringo Starr, già batterista dei Beatles, torna con il suo terzo Ep di canzoni in pochi anni, denominato proprio “EP3”. Il disco, formato 10 pollici, è uscito lo scorso 18 novembre, anticipato da una versione cd e da una digitale a fine settembre. Il lavoro contiene quattro pezzi, tra cui Everyone and Everything , uscito in questi giorni come singolo.
Così, ad un anno di distanza dal precedente, la nuova raccolta vede l’ex Beatles entrare ancora una volta nel suo studio con il chitarrista dei Toto, Steve Lukather, e la produttrice e cantante ex 4 Non Blondes, Linda Perry. L’Ep ospita i collaboratori di lunga data Steve Lukather, Linda Perry, Dave Koz, José Antonio Rodriguez e Bruce Sugar. La voce di Ringo, i testi e le melodie confezionano canzoni che spaziano dal pop al country, dal reggae al rock and roll. Anche Everyone and Everything è un pezzo gradevole, quasi tre minuti, che spazia da sonorità più beatlesiane a sfumature country rock. Ne esce un brano bello, leggero ma di qualità.
“Sono nel mio studio a scrivere e registrare ogni volta che posso. È quello che ho sempre fatto e continuerò a fare, e pubblicare EP più frequentemente mi permette di continuare a essere creativo e dare ad ogni canzone un po’ più di amore”, scrive Ringo Starr.
Rispondi