Music's Takin'Over

La musica domina!


“Do I Love You (Indeed I Do), soul cover per Bruce Springsteen.

Do I Love You (Indeed I Do), brano del 1965 interpretato da Frank Wilson, è la prima cover di Bruce Springsteen ad essere stata rilasciata, come anteprima, dal suo ultimo album Only The Strong Survive, pubblicato con Columbia Records/Sony Music lo scorso 11 novembre. L’album contiene 15 cover di altrettanti brani soul , non tutti noti al grande pubblico. L’album è stato anticipato dalla presentazione, nello scorso mese di settembre, del singolo in questione. “Do I Love You (Indeed I Do) è un singolo del cantante soul americano Frank Wilson, pubblicato per la prima volta nel 1965 dall’etichetta sussidiaria della Motown Soul. È l’unico singolo Motown di Wilson ed è un oggetto prezioso tra i collezionisti, per la scarsità degli esemplari di 45 giri in circolazione. Il brano è interpretato dal Boss con il consueto vigore. Da un punto di vista musicale invece appare più rock e ritmato, nonostante permanga con caratteristiche soul.

Il nuovo album

Il disco, prodotto da Ron Aniello, celebra la musica e i leggendari cataloghi di Motown, Gamble and Huff e Stax: al suo interno, l’inconfondibile voce di Bruce Springsteen e i contributi musicali di The E Street Horns, gli arrangiamenti degli archi realizzati da Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. LE PAROLE DI SPRINGSTEEN «Volevo fare un album in cui cantare e basta – commenta Bruce Springsteen – E quale musica migliore, per fare tutto questo, se non il repertorio americano degli anni sessanta e settanta? Ho preso ispirazione da Levi Stubbs, David Ruffin, Jimmy Ruffin, the Iceman Jerry Butler, Diana Ross, Dobie Gray, Scott Walker, tra gli altri. E ho provato a rendere giustizia a tutti loro e a tutti gli spettacolari autori di questa musica gloriosa. Il mio obiettivo è permettere al pubblico moderno di fare esperienza della bellezza e gioia di queste canzoni, così come ho fatto io fin dalla prima volta che le ho sentite. Spero che amiate ascoltarle tanto quanto ho amato io realizzarle».

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: