Gli americani Ramones, tra i più insigni rappresentanti del punk rock e del punk americano degli anni 70 – 80 -90, non hanno bisogno di particolari presentazioni.Il gruppo si formò a Forest Hills, nel Queens (New York), intorno al marzo 1974.
Pet Sematary è uno dei pezzi in assoluto più famosi dei Ramones. Pubblicato nell’album Brain Drain del 1989, è presente nella colonna sonora del film omonimo, ispirato al romanzo di Stephen King “Pet Sematary”) Cimitero vivente. Ha raggiunto la posizione numero 4 nella Billboard Modern Rock Tracks. Ricevette una nomination per il Razzie Award come “Peggior Canzone Originale” nel 1989. La canzone, scritta da Dee Dee Ramone e Daniel Rey, bellissima, racconta direttamente alcuni passaggi del film.
Cover
La canzone è stata reinterpretata dai Backyard Babies nell’album tributo alla band The Song Ramones the Same e dai Rammstein come quinta traccia all’interno della versione tedesca del singolo Ich will. Di recente, nel 2019, gli Starcrowler hanno realizzato una nuova cover del brano in una remake del film “Pet Sematary”.

Rispondi