Music's Takin'Over

La musica domina!


“Veleno”, quando l’amore ti intossica (Gué).

Veleno è la sesta traccia dell’album “Guesus”, pubblicato dal rapper italiano Gué (già Gué Pequeno) con la Island Records. Si tratta del primo singolo estratto da quell’album e pubblicato il 10 dicembre 2021.

Certificato disco di platino e prodotto da Sixpm, il brano parla di una storia d’amore e, in particolare, di come il legame con una donna possa essere così forte da creare dipendenza e diventare tossico, tossico come un veleno appunto. Il brano è bello, ben suonato ed arrangiato, ascrivibile al genere contemporary R&B, grazie soprattutto al bellissimo basso sintetizzato ed all’intera base ritmica.La musica è di Andrea Ferrara, Edwyn Roberts e Stefano Marletta.

Chi è Gué Pequeno

Gué Pequeno, noto anche come G, nome d’arte di Cosimo Fini (Milano25 dicembre 1980), è tra i fondatori dei Club Dogo, gruppo hip hop attivo tra i primi anni duemila e la metà della decade seguente. A partire dal 2011 ha intrapreso una proficua carriera solista, nel corso della quale ha pubblicato otto dischi (di cui uno con Marracash). È uno dei più importanti esponenti della scena hip hop nazionale. Le liriche sono spesso profonde ed introspettive, come nell’ultimo album “Guesus”. Soprattutto in passato ha affrontato anche temi politici e sociali.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Lascia un commento

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter