Music's Takin'Over

La musica domina!


Ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica il governo Meloni. L’elenco dei ministri.

Si insedia il primo governo della storia d’Italia e della repubblica guidato da una donna e di destra. Preoccupa Guido Crosetto alla Difesa per una possibile escalation militare.

Ha giurato davanti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il governo presieduto da Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia. Spicca il nome di Guido Crosetto al ministero della Difesa, rappresentante degli interessi dell’industria delle armi, anche in considerazione del rinnovato impegno militare in favore dell’Ucraina e del riarmo. Spicca anche il cambio di denominazione di alcuni dicasteri: il ministero dello Sviluppo economico diventa significativamente “Ministero delle imprese e del Made in Italy”, come a mettere da parte l’Intervento pubblico nell’economia, ovvero “Ministero della Famiglia, Natalità e Pari Opportunità”, ove nella natalità qualcuno legge delle minacce alla legge 194.

Ma ecco l’elenco dei ministri

Matteo Salvini Infrastrutture e vicepremier. Esteri (e vicepremier): Antonio Tajani Economia: Giancarlo Giorgetti Difesa: Guido Crosetto Interno: Matteo Piantedosi Giustizia: Carlo Nordio Imprese e Made In Italy (ex Sviluppo Economico): Adolfo Urso Pubblica Amministrazione: Paolo Zangrillo Ambiente e Sicurezza Energetica: Gilberto Pichetto Fratin Agricoltura e Sovranità Alimentare: Francesco Lollobrigida Riforme: Elisabetta Casellati Affari Regionali e Autonomie: Roberto Calderoli Rapporti con il Parlamento: Luca Ciriani Università e Ricerca: Anna Maria Bernini Lavoro e Politiche Sociali: Marina Calderone Beni Culturali: Gennaro Sangiuliano Famiglia, Natalità e Pari Opportunità: Eugenia Roccella Disabilità: Alessandra Locatelli Sport e Politiche Giovanili: Andrea Abodi Salute: Orazio Schillaci Istruzione e Merito: Giuseppe Valditara Turismo: Daniela Santanchè Affari Europei e Pnrr: Raffaele Fitto Politiche del Mare e Sud: Nello Musumeci Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Alfredo Mantovano.

Giorgia Meloni è la prima donna presidente del Consiglio dei ministri della storia della Repubblica italiana. I 9 ministri Fratelli d’Italia sono: Ciriani, Musumeci, Fitto, Roccella, Nordio, Crosetto, Urso, Lollobrigida, Santanchè.I 5 ministri di Forza Italia sono: Pichetto Fratin, Casellati, Tajani, Zangrillo, Bernini.I 5 ministri della Lega sono: Calderoli, Locatelli, Giorgetti, Salvini, Valditara. I 5 ministri tecnici sono: Abodi, Piantedosi, Calderone, Sangiuliano, Schillaci.Non ci sono ministri di Noi moderati.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: