Music's Takin'Over

La musica domina!


Lei verrà, Mango (1986).

Lei verrà viene presentata nel 1986 al Trentaseiesimo Festival della Canzone Italiana, occupando solo il quattordicesimo posto nella graduatoria finale. Il brano, testo di Alberto Salerno e musica di Mango, non può che farsi apprezzare per la qualità della musica, per la voce di Mango ma anche per le liriche.Diventa così un grande successo discografico conquistando il disco d’oro e raggiungendo la quarta posizione dei singoli più venduti. Mango avrebbe voluto interpretare il brano Odissea sul palco dell’Ariston ma, dopo un’accesa discussione con la sua promoter Mara Maionchi che preferiva” Lei verrà”, si convinse a portare quest’ultimo.

L’album Odissea

L’ album “Odissea”, pubblicato dalla Fonit Cetra nello stesso anno, ripropone “Lei verrà” in due diverse versioni, con una remixata e con una forte impronta elettronica.

Prodotto e mixato al Water Melon di Milano, l’album risente di marcate influenze elettropop, new wave e world, già avvertibili nel predecessore “Australia”.Fu il disco della consacrazione di Mango e uno dei suoi maggiori successi discografici. Tra i musicisti troviamo l’organista Brian Auger, noto per le collaborazioni con artisti internazionali come Jimi Hendrix, Rod Stewart, John McLaughlin e in Italia come Zucchero e Mina.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: