Don’t Stop ‘til You Get Enough è un bellissimo brano scritto, composto e registrato da Michael Jackson, primo singolo dal suo quinto album in studio Off the Wall e pubblicato il 28 luglio 1979. Si tratta del primo brano e del primo album con la Epic, dopo l’addio alla Motown sia dei Jacksons che di Michael come solista. Il singolo conquista il primo posto nelle classifiche di venditi dei singoli in Billboard Hot 100 il 13 ottobre 1979.
Il brano, oltre a riscuotere un grande successo commerciale internazionale, ricevette il plauso generale della critica, che si complimentò con l’artista per l’interpretazione vocale.
Diventò il primo singolo di Michael Jackson a riuscire a raggiungere la prima posizione della Billboard Hot 100 degli Stati Uniti d’America dal 1972, anno della sua prima numero uno da solista, Ben, rimanendovi per sei settimane consecutive e vendendo più di 3 milioni di copie nei soli Stati Uniti. Ha ottenuto 3 dischi di platino dalla Recording Industry Association of America.
La canzone ha vinto un Grammy Award e un American Music Award nel 1980, per la Miglior interpretazione vocale R&B maschile e come Singolo Soul/R&B preferito.
Tra i musicisti gli special guest Greg Phillinganes (tastiere), David Williams (chitarra), Paulinho Da Costa (percussioni), John Robinson (batteria).

Rispondi