Il 9 settembre scorso Francesca Michielin ha pubblicato per la Columbia Records/Sony Music Italy il nuovo singolo Occhi grandi grandi . Non semplice musica leggera: la Michielin ci offre un attacco che strizza l’occhio all’hard rock ed al metal, grazie a quel basso elettrico distorto, per poi inserire sintetizzatori ed elettronica, con la voce sempre sublime – ed in alcuni punti doppiata dalla sua stessa voce versione robot – ad entrare nel brano ed a contrassegnarlo divinamente nel tutt’uno con il tappeto strumentale predisposto. L’intro del basso elettrico distorto, che ritroveremo nelle battute di chiusura del pezzo, fa da apertura ad un brano che tratta la timidezza e la difficoltà di comunicazione: “Sì, sono un disastro, sbaglio sempre le parole, sbaglio e poi mi mangio le mani. Io non lo capisco l’amore ma vorrei rivederti domani” , canta l’ artista nativa di Bassano del Grappa, con una voce che a volte pare rotta dall’emozione (“Vorrei parlarti, ma si spezza la voce”).
“Occhi grandi grandi” è stata scritta da Francesca Michielin con Davide Petrella e Stefano Tognini, mentre per la produzione si è fatta accompagnare da Zef e E.D.D..
Scrittrice, autrice, presentatrice oltre a cantautrice e polistrumentista, Francesca Michielin è impegnata in vari progetti. “Occhi grandi grandi” la porterà ad un nuovo lavoro, dopo aver pubblicato negli ultimi due anni un paio di versioni del suo album “Feat (Stato di Natura)” a cui si aggiungono tantissimi progetti (dal Podcast Maschiacci fino alla conduzione di X Factor passando per la pubblicazione del suo primo romanzo “Il cuore è un organo”).

Rispondi