Music's Takin'Over

La musica domina!


Baby Be Mine, brano sontuoso da Thriller, che non divenne mai singolo.

Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Thriller è ancora oggi l’album più venduto di sempre.

Thriller è il secondo lavoro con la Epic Records per Michael Jackson, pubblicato nel dicembre 1982 a distanza di quattro anni dal bello e fortunato Off The Wall, sempre con la produzione del grande Quincy Jones. Diversamente dal precedente, questo disco si caratterizza, oltre che per il successo dalle dimensioni stratosferiche, anche per una maggiore partecipazione del folletto nativo di Gary, Indiana, alla stesura delle liriche e di musica ed arrangiamenti.

Thriller riesce, grazie non solo al management ma anche alla preziosissima partecipazione di mostri sacri della musica pop e non solo (vedi per esempio Eddie Van Halen in Beat It), ad estrarre ben sette singoli dai nove pezzi che compongono il disco, tutti coronati da gran successo. Il disco vede la fondamentale collaborazione, tra i musicisti, dei fratelli Porcaro dei Toto, di Greg Phillinganes alle tastiere, di Steve Lukather (chitarrista dei Toto), Paulinho Da Costa alle percussioni, il chitarrista David Williams, Jerry Hey ai fiati, Nathan East dei Fourplay al basso.

Baby Be Mine

Baby Be Mine è il secondo brano del disco, non divenne singolo. Scritta da Rod Temperton (autore anche di The Lady Of My Life e Thriller, oltre a quel capolavoro di Rock With You contenuto in Off The Wall), è una canzone bellissima di poco più di quattro minuti, r’n’b con un grande ruolo del sintetizzatore, soprattutto nella parte in cui simula un basso potente e con personalità. Pezzo molto ritmato ed originale, non si perde tra i tanti spesso simili brani r’n’b.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: