Music's Takin'Over

La musica domina!


Mick Kolassa, un grande blues da un autore minore.

Chitarra elettrica magicamente suonata, voce sottile e netta. Stiamo parlando del bluesman Mick Kolassa, 70 anni, nato in Michigan ma stabilito ormai da anni a lMemphis, capitale del blues ed in particolare, tra gli anni venti e trenta, del famoso Memphis Blues.

Kolassa ha una proficua produzione musicale, e tuttavia è da considerarsi un esponente minore del genere musicale. Ciò non gli ha impedito, ovviamente, di realizzare brani molto belli, come questo Baby’s Got Another Love, tratto dall’album del 2014 Michissippi Mick.

Baby’s Got Another Love

Baby’s Got Another Love è un brano monumentale di oltre sette minuti. Accompagnato da un organo elettrico a mo’ di Hammond, Kolassa si esprime magicamente con le sue scale ed un’improvvisazione chitarristica matura e tecnicamente ineccepibile. In alcuni fraseggi si trova la costruzione dei soli e delle scale di brani dei Pink Floyd come Shine On You Crazy Diamond e Money.

Ad agosto di quest’anno è uscito l’ultimo disco They Call Me Uncle Mick, lavoro in acustico.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: