Little by Little, a poco a poco. Quel brano di Robert Plant che ti conquista, anche se non sono i Led Zeppelin.
Little by Little, a poco a poco in italiano, brano del 1985 di Robert Plant che conquista per le frasi sincopate, per quelle tastiere vellutate come per i colpi della batteria ed i frequenti riverberi.Siamo in pieni anni ottanta e la musica qui lascia un buono spazio alla tecnologia, ma il brano è certamente originale e di impatto.
Il singolo, entrato nella Top 40 di Billboard, è stato scritto da Plant e dal tastierista Jezz Woodroffe. La canzone è stata inclusa nell’episodio “Junk Love” di Miami Vice. È tratto dal terzo album da solista dell’ex frontman dei Led Zeppelin, Shaken ‘n’ Stirred. La produzione solista diverge significativamente da quella della band.
Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.
Ops! Si è verificato un errore e non è stato possibile completare la procedura di abbonamento. Ricarica la pagina e riprova.
Music’s Takin’ Over è il blog dedicato alla musica ed alla cultura musicale.
Music’s Takin’ Over è un brano di The Jacksons tratto dall’album Goin’ Places (1977), in italiano “La musica sta prendendo il sopravvento”.
Proprio il sentimento che vuole trasmettere con i suoi articoli e con le sue selezioni musicali il curatore del blog, il giornalista Manuel Buccarella.
Verrà dato spazio a diversi generi musicali e ad un po’ di storia della musica, con cadenza tendenzialmente quotidiana e senza la presunzione di voler fare accademia.
Buona musica!
Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.
Rispondi