Il 19 agosto è uscito in tutto il mondo “Tippa My Tongue”, singolo del gruppo rock alternativo americano Red Hot Chili Peppers, il primo singolo estratto dal tredicesimo album in studio della band Return of the Dream Canteen.
Menzionato per la prima volta sul palco da Flea e Kiedis insieme all’annuncio dell’album completo a Denver, in Colorado, “Tippa My Tongue” è una canzone funk rock ottimista. Si sentono i vecchi amati schemi ritmici e melodici del gruppo, arricchiti da note ed atmosfere hendrixiane grazie alla chitarra del redivivo John Frusciante.
Il batterista Chad Smith ha descritto le influenze della traccia: “C’è il P-Funk. Sento George [Clinton in esso] e alcuni tipi di licks di Hendrix”. Il video musicale della canzone è stato diretto da Malia James.Le immagini psichedeliche del video sono state descritte come “trippy” da Louder e NME. Far Out Magazine ha descritto l’ambientazione come “un mondo psichedelico pieno di forme geometriche e sfumature technicolor”. Il nuovo album Return of the Dream Canteen è in uscita il 14 ottobre su etichetta Warner Records.
Il gruppo nel 2012 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre dal 2022 i Red Hot fanno parte delle celebrità della Hollywood Walk of Fame.
Rispondi