Negli scorsi giorni è stato pubblicato l’ ultimo singolo di Babyface “Keeps On Fallin”, in coppia con Ella Mai. Il brano, un gradevole prodotto pop r’n’b, è un’anteprima ufficiale del suo prossimo progetto. Nella nuova canzone Mai e Babyface cantano di quanto sia meraviglioso quando la scintilla dell’innamoramento e dell’attrazione fisica sono ancora vive.
“Quando ho sentito per la prima volta la voce di Ella – ha raccontato in una recente intervista Babyface – ho pensato: ‘Che voce incredibile e distintiva, devo entrare in studio con lei! Beh, l’ho fatto ed era tutto ciò che immaginavo e anche di più!”
“Lavorare con Babyface è stato per me un sogno diventato realtà”, aggiunge Ella Mai su quanto la collaborazione significhi per lei. “Per essere accolta e apprezzata da qualcuno così talentuoso e acclamato, non avrei potuto chiedere che le nostre sessioni di ‘Keeps On Fallin’ fossero migliori… Babyface è così umile ed è un piacere lavorare con lui. Spero che questo disco sia l’inizio di molti altri”.
Chi è Babyface
Babyface, pseudonimo di Kenneth Brian Edmonds (63 anni), è un cantante, compositore e produttore discografico statunitense di musica R&B e pop.La sua carriera musicale inizia nel 1977, con la band R&B Manchild e continua ad inizio anni 80 con The Deele, gruppo di cui faceva parte anche Antonio “L.A.” Reid. Con il gruppo incide 3 album per poi dedicarsi alla carriera solista e di produttore.
Nel 1986 pubblica l’album di debutto solista Lovers, seguito da Tender Lover del 1989. Nello stesso anno fonda, assieme a Antonio “L.A.” Reid, l’etichetta discografica LaFace Records. Tra i primi artisti messi sono contratto vi sono Toni Braxton e le TLC. Contribuisce alla creazione del genere musicale New Jack Swing e si afferma come uno dei produttori più richiesti. Molti artisti fanno a gara per collaborare con lui, da Madonna a Whitney Houston per le colonne sonore di “Guardia del corpo” e “Waiting To Exhale”. Come produttore contribuisce al successo degli album di TLC, Toni Braxton, Boyz II Men, Paula Abdul, Tevin Campbell, Brandy, Mary J. Blige, Tamia, Janet Jackson, Dru Hill, Az Yet e molti altri.
Nel 1996 pubblica The Day a cui partecipano nomi come Eric Clapton, LL Cool J, Stevie Wonder, Jody Watley e Mariah Carey. Nel 1998 duetta con Des’ree nel brano Fire contenuto nel cd della cantante inglese Supernatural. Nel 2007 cambia etichetta passando alla Island Records con cui pubblica il suo nuovo album Playlist, contenente 8 cover e due brani inediti.
Chi è Ella Mai
Ella Mai Howell, 27 anni, è una cantautrice britannica.Ha raggiunto il successo internazionale grazie al singolo Boo’d Up, vincitore del Grammy Award alla miglior canzone R&B nel 2019,che ha anticipato l’uscita dell’album di debutto Ella Mai (2018). Dall’inizio della carriera ha inoltre pubblicato tre EP e numerosi singoli che hanno raggiunto le prime posizioni delle classifiche R&B statunitensi e britanniche, vendendo in totale oltre 20 milioni di copie. Ha collaborato con Usher, John Legend, Ty Dolla Sign, Chris Brown, Ed Sheeran e H.E.R.
Babyface
discomusic r’n’b musica
Rispondi