Music's Takin'Over

La musica domina!


Lightning People, Johnny Marr.

Negli scorsi mesi la BMG ha pubblicato il quarto lavoro solista di Johnny Marr , Fever Dreams Pts 1-4.Chi si attendeva di ascoltare gli Smiths in questo disco rimarrà probabilmente deluso. In questo album il cantautore di Manchester approfondisce il solco già tracciato con il penultimo album, Call the Comet.Accolto con ansia ma anche con un po’ di scetticismo, questo disco è in verità molto bello e per molti versi originale.Merita probabilmente di essere ascoltato tre quattro volte per essere ben apprezzato. In tal senso posso dire che mio figlio ha avuto orecchio sin dal primo ascolto, aiutandomi nell’apprezzare meglio questo lavoro.Marr continua nella sua ricerca, che culmina con un utilizzo ampio, in alcuni brani, di tastiere e sintetizzatore, cosa che ha fatto storcere un po’ il naso, immeritatamente, a qualche purista.

Johnny Marr cura sia la musica che i testi e, ovviamente, canta.

Qui ci sentiamo questa Lightning People , un riuscito intreccio di tastiere ed arpeggi di chitarra, nei quali il musicista di Manchester è maestro. Facile ascoltare in questo bellissimo brano gli echi di quel Mind Bomb dei The The di Matt Johnson , eccellente lavoro del 1989, ove il nostro Marr la fa da padrone con chitarre e arrangiamenti.

Johnny Marr The Smiths Manchester musica



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: