Nel 2015 Eddie Vedder, frontman del gruppo grunge e rock Pearl Jam da Seattle, perde uno dei suoi cari fratelli in un incidente in Africa. Nel maggio del 2017 perde quello che considera un fratello maggiore, Chris Cornell, leader di Soundgarden ed Audioslave, che si toglie la vita durante una tournée. L’11 febbraio 2022 è uscito Earthling, terzo album solista del bravissimo cantautore statunitense. Nel disco, che ho acquistato ed ascoltato nei mesi scorsi, si distingue questa bellissima Brother The Cloud, dedicata al fratello prematuramente scomparso.
Earthling è stato prodotto da Andrew Watt e si avvale di diversi ospiti speciali come Josh Klinghoffer, Glen Hansard, Pino Palladino, Chad Smith, Benmont Tench, lo stesso Andrew Watt e diversi altri musicisti. Nel disco troviamo collaborazioni significative come quelle di Elton John, Stevie Wonder, Ringo Starr e il papà di Eddie.
Il testo della canzone è scritto da Eddie Vedder mentre la musica è di Eddie Vedder, Andrew Watt, Chad Smith e Josh Klinghoffer.
Ecco il testo della parte iniziale:
“Avevo un fratello
Ma ora mio fratello non c’è più Cerco nel cielo uno Scorcio dei suoi occhi azzurri
Se posso desiderarlo, devo mandarlo via . Mi sanguinavano le ginocchia e pregavo
Pearl Jam Eddie Vedder Brother fratello rock grunge Seattle
Rispondi