Nel 1989 la Epic Records pubblica “2300 Jackson Street”, l’ultimo album registrato dai fratelli Jackson, senza Michael e Marlon.
Nonostante fosse un ottimo album R’n’b, con collaborazioni del calibro di L.A. Reid e Babyface, Michael Omartian, il lavoro ebbe scarso successo, con il conseguente scioglimento del gruppo.
Negli anni successivi alla morte di Michael, si concretizzerà, solo per le esibizioni dal vivo, una réunion a quattro che interesserà Jackie, Jermaine, Marlon e Tito e che prosegue ancora, pur se con la recente defezione di Jermaine.
Nell’ ultimo lavoro prima dello scioglimento Jermaine, accompagnato da Jackie, Randy e Tito, guida il gruppo con la sua calda voce.
Qui uno dei singoli estratti dall’album, “Nothin (That Compares To You)”, un ottimo brano r’n’b scritto e prodotto dalla grande coppia L.A. Reid e Babyface, con un bel solo di chitarra elettrica, a cura di Babyface.
Dedico il brano a chi, come me, è cresciuto sulle note della musica dei fratelli di Gary e della loro via al numero 2300 …
The Jacksons Michael Jackson Babyface rythm and blues
chitarra
Rispondi