C’è grande attesa per il nuovo album dei Muse.
“Will of the people” uscirà il 26 agosto in tutto il mondo, anche se i fan più accaniti del gruppo capitanato da Matt Bellamy potranno acquistare l’LP o il CD la sera precedente, il 25 agosto, in 50 negozi di musica selezionati in tutta Italia, con un gadget speciale in omaggio esclusivo.
Matt Bellamy, a proposito del nuovo album (composto da 10 brani), ha dichiarato:“Will Of The People è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno influenzato Will Of The People. È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l’impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”.
I Muse ci hanno abituato nel tempo a spaziare dal rock ruvido e potente a sonorità decisamente più morbide e pop.
La title track è un glam-rock distopico e giocosamente provocatorio, mentre Verona è abilmente dominata dalle trame elettroniche del synth. Si ritorna al rock pesante con i riff chitarristici decisi di “,Kill or be Killed”, che ha anticipato in questi giorni l’uscita dell’album, corredato di una bella clip, che proponiamo.
“Will Of the people” è stato prodotto direttamente dai Muse. Il trio di Teignmouth, da sempre all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie, sarà la prima band a pubblicare un album in formato NFT, idoneo per le classifiche ufficiali degli album. Gli NFT (acronimo di non-fungible token) sono dei certificati che attestano l’autenticità, l’unicità e la proprietà di un oggetto digitale, come, ad esempio un’immagine, un video o una canzone. I token non fungibili vengono registrati in una blockchain e non possono essere scambiati tra loro né copiati. L’offerta di NFT di Will Of The People, limitata a sole 1000 copie, sarà venduta dalla società di criptovalute Serenade.
Mentre il mondo attende, godiamoci dunque i Muse con questa energica “Kill or be Killed”!
Muse rock mondo energia
Rispondi