“Tell Me I’m Not Dreamin’ (Too Good to Be True)” è uno splendido brano interpretato da Jermaine Jackson con il fratello minore Michael, tratto dall’album omonimo di Jermaine Jackson, il primo con Arista Records, del 1984.
La canzone è stata nominata ai Grammy Awards del 1985 per la migliore interpretazione R&B di un duo o gruppo con voce. La versione vocale di “Tell Me I’m Not Dreamin’” era sul lato B delle versioni da 7″ e 12″ del singolo di Jermaine Jackson, “Do What You Do”, mentre la versione strumentale era sul lato B di un’altra canzone di Jermaine Jackson, “Dynamite”, singolo di successo estratto sempre dall’ album Jermaine Jackson.
La mancata pubblicazione come singolo fu dovuta a controversie legali tra l’etichetta di Michael, la Epic, e l’Arista che aveva i diritti sui pezzi di Jermaine.Di conseguenza, Billboard all’epoca non poteva mostrare la canzone in nessuna classifica “single”. Il brano, tuttavia, è stato registrato nella Top 40 di Radio and Records, una classifica basata esclusivamente sull’airplay (passaggi in radio), raggiungendo la posizione n. 6 a giugno 1984. La canzone ha avuto maggior successo nella classifica Billboard Hot Dance Club Play, dove ha trascorso tre settimane al numero 1 nello stesso giugno 1984.
Nel 1988 Robert Palmer ha eseguito con BJ una bella cover nel suo album Heavy Nova. Prodotta da Michael Omartian (Christopher Cross, Whitney Houston), “Tell Me I’m Not Dreamin’ (Too Good to Be True)” è una jam funky R&B con una linea di basso continua, eseguita dal grande Nathan East (Fourplay, Toto, Michael Jackson etc.). Scritto da Omartian, Jay Gruska (Chicago, Amy Grant) e Bruce Sudano (Donna Summer, Dolly Parton), il brano è prodotto e arrangiato da Michael Omartian.
Questi i musicisti: Nathan East al basso, John Robinson alla batteria (sessionman con Quincy Jones, Michael Jackson, George Benson, Chaka Khan), Michael Omartian tastiere, Ray Parker Jr alla chitarra, Jermaine Jackson e Michael Omartian alle percussioni.
Nel video il brano eseguito ad un concerto a Dallas nel 1984 nel Victory Tour dei Jacksons, mentre l’audio è quello del brano contenuto nell’album in studio.
Michael Jackson Jermaine blackmusic r’n’b East
Rispondi