Music's Takin'Over

La musica domina!


Mon amour, duetto world music tra Stromae e Camila Cabello.

L’artista belga Stromae ha pubblicato in questi giorni il nuovo singolo Mon amour, una strepitosa collaborazione estiva con la pop star mondiale di origine cubana Camila Cabello.

Il brano, già contenuto nell’ultimo album Multitude, il terzo in studio dell’artista belga di ascendenze rwandesi, viene proposto in una nuova versione con la Cabello grazie proprio all’interessamento manifestato verso il brano da quest’ultima.

Il brano è orientato verso il genere world music, che il cantautore belga ha più volte dimostrato di amare. Prodotto dal fratello minore di Stromae, Luc Van Haver, questa collaborazione porta il brano verso una dimensione più spensierata, in cui la voce sensuale di Camila si fonde perfettamente al cantato baritonale di Stromae.

È stato in occasione del Met Gala tenutosi a New York City all’inizio di quest’anno che Stromae e Camila si sono incontrati. Con sorpresa di Stromae, Camila ha confessato il suo amore per l’ultimo album Multitude, in particolare per Mon amour. Senza battere ciglio, Stromae ha suggerito di provare a lavorare insieme ed è nata questa collaborazione.

La canzone è accompagnata da un bizzarro videoclip, diretto da Julien e Quentin. La clip è ambientata in Villa Mon Amour, un reality show di fantasia in cui i partecipanti non esitano ad utilizzare tutte le loro risorse per vincere – amicizia, seduzione e tradimento, in particolare.

Multitude, pubblicato nella scorsa primavera, in Italia è stato il disco internazionale più venduto nella settimana di release.

L’album è stato acclamato dalla critica, in particolare da testate quali The New York Times, Rolling Stone, Pitchfork, NPR nonché da altre innumerevoli pubblicazioni e critici rispettati.

L’album contempla diversi generi musicali, come Stromae ci ha da tempo abituato. In un’ intervista con TF 1 Stromae ha dichiarato che la scelta di una diversità di stili dipende dai viaggi nel mondo fatti con la madre.

Multitude sta a significare l’insieme delle parti che compongono ogni persona: il mix tra consapevolezze e contraddizioni che ognuno di noi possiede. Ma ricorda anche la moltitudine, appunto, di sonorità che Stromae è solito proporre nei suoi brani. Sono suoni che arrivano veramente da tutto il mondo e che riescono, con lui, a divenire alleati.

Stromae sarà ospite speciale de La Notte della Taranta, il prossimo 27 agosto a Carpignano Salentino (Le).

Stromae CamilaCabello worldmusic Rwanda Amour



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Sono Manuel M. Buccarella, giornalista pubblicista ed amante della musica. Questo blog nasce dalla combinazione delle due passioni per la musica, la ricerca e l’informazione.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: