Anastacia, al secolo Anastacia Lyn Newkirk (Chicago, 17 settembre 1968), è una cantautrice, compositrice e produttrice discografica statunitense. Una donna bravissima e bellissima che stimo molto non solo sotto il profilo artistico, ma anche sotto quello umano.
Nata sotto il segno della Vergine ♍ come chi scrive ma assai più brava e tosta di me, ha subito due mastectomie a seguito di due tumori al seno e lotta contro il morbo di Crohn.
Dal suo esordio nel 1999, a partire da I’m Outta Love, di cui si propone il video, ha pubblicato sette album e due raccolte vendendo oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, collezionando in totale 226 dischi tra oro e platino.
Dotata di una voce bellissima e potente, grazie al suo timbro è stata definita «la bianca dalla voce nera». In effetti la voce come la musica che propone la accomunano, in chiave moderna rivisitata e corretta, alle più grandi interpreti femminili di sempre della soul music e della black music. Talvolta, a mio parere, supera anche le sue maestre.
Nel 2009 ha ricevuto il World Artist Award ai Women’s World Awards come artista che ha influenzato il mondo con la sua musica.
Anastacia Love soul blackmusic
Rispondi